Consorzio Casalasco del Pomodoro a Cibus 2021

Bilancio di Sostenibilità 2020 Consorzio Casalasco del Pomodoro
Bilancio di Sostenibilità 2020 Consorzio Casalasco del Pomodoro
17 Settembre 2021
Puro piacere tropicale con Frullà
Puro piacere tropicale con Frullà
17 Settembre 2021
Consorzio Casalasco del Pomodoro a Cibus 2021

Dopo una lunga sosta forzata a causa della pandemia, il Consorzio Casalasco del Pomodoro riprende le attività fieristiche in presenza partecipando alla XX edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, dal 31 agosto al 3 settembre a Parma.

L’azienda sarà al Padiglione 5 – Stand E014 per presentare le novità dell’ultimo periodo. Negli ultimi mesi, infatti, l’azienda non solo ha lanciato nuovi prodotti sul mercato italiano e internazionale con i suoi due brand Pomì e De Rica, ma ha presentato anche il suo terzo Bilancio di sostenibilità, evidenziando importanti miglioramenti delle performances nei diversi ambiti.

Fondata nel 1977 a Rivarolo del Re, in provincia di Cremona, come organizzazione di produttori di pomodoro, il Consorzio Casalasco del Pomodoro oggi rappresenta la prima filiera italiana integrata per la coltivazione e trasformazione di pomodoro da industria. Attualmente il Consorzio conta circa 550 aziende agricole conferenti che coltivano 7.000 ettari di terreno localizzati tra le province di Piacenza, Cremona, Parma e Mantova, con una capacità produttiva di oltre 560.000 tonnellate. Le lavorazioni e il confezionamento avvengono nei tre stabilimenti in provincia di Cremona, Parma e Piacenza che, grazie alla dotazione di oltre 50 linee di confezionamento, garantiscono un’ampia gamma di prodotti e formati.