Giornata Nazionale di prevenzione dello Spreco

Incendio di Faenza: il Consorzio di bonifica impegnato tutta la notte
29 Gennaio 2022
Enoteca Regionale presente al Wine Paris
Enoteca Regionale presente al Wine Paris
17 Febbraio 2022
Giornata Nazionale di prevenzione dello Spreco

Il 5 febbraio si celebra la Giornata Nazionale di prevenzione dello Spreco, nell’ambito della campagna europea di sensibilizzazione “Spreco Zero” di Last Minute Market, impresa sociale fondata nel 1998 dall’accademico e agroeconomista Andrea Segrè.

Da sempre Natura Nuova è impegnata a contrastare lo spreco alimentare. Una scelta culturale oltre che imprenditoriale, attraverso un approccio concreto al proprio modo di fare agricoltura e prodotti, ad esempio valorizzando la frutta che per motivi estetici non può essere venduto in GDO, trasformandola in polpa pronta, gustosa e genuina, lasciandone sempre intatti gusto e proprietà. Per l’Azienda di Bagnacavallo, quindi, supportare la giornata e Last Minute Market nelle proprie attività è conseguenza d’intenti comuni volti all’utilizzo e alla diffusione di buone pratiche a ogni livello.

Sono la divulgatrice scientifica Eliana Liotta, giornalista e autrice di best seller, e l’autore e conduttore Massimo Cirri, voce storica del cult radiofonico Caterpillar di Rai Radio2, gli Ambasciatori della campagna Spreco Zero 2022.

Dal 1994 Natura Nuova (www.natura-nuova.com) produce polpe e frullati di frutta naturali, senza l’aggiunta di zuccheri o di conservanti, e ingredienti vegetali come il tofu, il tempeh e il seitan, partendo da soia biologica e rigorosamente italiana. Natura Nuova è oggi un’azienda con 4 stabilimenti produttivi in Romagna alimentati principalmente da energia green autoprodotta (fotovoltaico e cogeneratore) e una distribuzione commerciale capillare in Italia e in oltre 20 Paesi nel mondo.